Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA14°18°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 27 febbraio 2017 ore 11:05

​Guerra aperta all'inquinamento da marmettola

Finalmente l'Amministrazione è andata oltre il protocollo con la regione, in programma l'accordo con i concessionari di cava



MASSA CARRARA — Un accordo che diventerà ufficiale grazie ad un incontro che vedrà allo stesso tavolo il sindaco Volpi con la sua giunta, Arpat, Gia, Parco delle Alpi Apuane, Cam, Associazione degli industriali, Ordine dei Geologi, Asl, Provincia, Regione, concessionari ed esercenti delle cave di marmo.
L’intenzione è quella di andare a controllare il rispetto delle prescrizioni vigenti ed eventualmente definire dei piani coordinati di controllo della marmettola, per ogni singola cava, in accordo con i concessionari.
Saranno intensificate le misure di controllo da parte di Arpat e Parco Alpi Apuane, e saranno chiesti agli esercenti investimenti per la prevenzione e la potabilizzazione delle acque.
Sembra proprio che il protocollo di intesa locale sia molto vicino e incalzante sia la volontà dell'amministrazione di risolvere i problemi ambientali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno