Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA11°15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 06 febbraio 2015 ore 17:58

Arrivano i colori e l'allegria del Carnevale

Tra animazioni, baby dance e la classica pentolaccia al via i festeggiamenti per il Carnevale, da piazza Alberica fino a Marina



CARRARA — Tanti gli appuntamenti dedicati ai bambini per festeggiare il Carnevale, promossi dal Comune con la collaborazione di alcune Associazioni del territorio.

Sabato 7 febbraio, dalle ore 14.00, in piazza Alberica a Carrara, dove Il Regno di Peter Pan , circolo ricreativo Endas, coinvolgerà i bimbi in animazioni di vario genere, con le mascotte più amate tra cui Minnie, Paperino, Peppa Pig, Topolino. Verranno organizzati divertenti giochi, come la tradizionale pentolaccia e verranno realizzati giocattoli con la carta pesta. “Coloriamo la raccolta differenziata” è l’iniziativa proposta in collaborazione con AMIA. Sarà possibile trovare, inoltre, divertenti gonfiabili, il palco per la baby dance, bolle, trucchi e palloni modellabili, il tutto accompagnato da musica e balli.

La manifestazione verrà replicata a Marina di Carrara, in via Capitan Fiorillo nella giornata di sabato 14 febbraio, sempre a partire dalle ore 14.00.

In collaborazione con il Circolo ArciRagazzi Mary Poppins, che già negli anni scorsi ha organizzato con successo le iniziative legate al Carnevale, si svolgerà, invece, la manifestazione “Giochi in maschera 2015”, dove i bambini saranno ancora una volta i protagonisti.

Domenica 15 febbraio a Marina di Carrara, dalle ore 14.30, lungo la strada dove si trovano gli stabilimenti balneari, la sfilata delle maschere, con la premiazione finale di quelle più simpatiche. In programma anche uno spettacolo itinerante, i burattini, animazione con balli e musica. Saranno, infine, allestiti pannelli dove i bambini potranno comporre figure usando tappi colorati. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno