comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MASSA CARRARA
Oggi 18°19° 
Domani 18°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 04 giugno 2020
corriere tv
Fase 3, Conte: 'Nostro indirizzo politico ha funzionato'

Attualità mercoledì 29 giugno 2016 ore 10:30

I defibrillatori tornano sulle spiagge

Dopo un inverno passato nelle scuole e nelle associazioni sportive, i defibrillatori vanno dove adesso c’è più bisogno di loro, sulle spiagge



MASSA — Con la fine della scuola si è conclusa, per il quarto anno consecutivo, la parte invernale del progetto “Prevenzione e sicurezza” del Consorzio Riviera Toscana Marina di Massa.

Il piano estivo di riposizionamento dei Dae sulla costa apuana è pronto per garantire la sicurezza a residenti e turisti. Il Consorzio ha quattro istruttori interni, Gino Asciutti, Sara Chioni, Matteo Campatelli e Simone Bordigoni, brevettati dal 118, che durante l’inverno offrono corsi di formazione di BLSD (tecniche di primo soccorso) e di utilizzo del Dae sia per i colleghi balneari che per i docenti e il personale Ata.

"E’ necessario per noi – dichiara Sara Chioni, istruttore del Consorzio –  che in estate i defibrillatori siano nelle spiagge così da essere utilizzati sulla costa dove l’affluenza nel periodo estivo è maggiore, mentre durante l’inverno è importante che siano all’interno delle scuole e nelle strutture sportive, perché riteniamo doveroso offrire ai nostri concittadini questo servizio".



 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca