Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MASSA CARRARA14°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 25 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Corteo pro Pal a Torino, la carica di polizia e carabinieri
Corteo pro Pal a Torino, la carica di polizia e carabinieri

Attualità mercoledì 29 giugno 2016 ore 10:30

I defibrillatori tornano sulle spiagge

Dopo un inverno passato nelle scuole e nelle associazioni sportive, i defibrillatori vanno dove adesso c’è più bisogno di loro, sulle spiagge



MASSA — Con la fine della scuola si è conclusa, per il quarto anno consecutivo, la parte invernale del progetto “Prevenzione e sicurezza” del Consorzio Riviera Toscana Marina di Massa.

Il piano estivo di riposizionamento dei Dae sulla costa apuana è pronto per garantire la sicurezza a residenti e turisti. Il Consorzio ha quattro istruttori interni, Gino Asciutti, Sara Chioni, Matteo Campatelli e Simone Bordigoni, brevettati dal 118, che durante l’inverno offrono corsi di formazione di BLSD (tecniche di primo soccorso) e di utilizzo del Dae sia per i colleghi balneari che per i docenti e il personale Ata.

"E’ necessario per noi – dichiara Sara Chioni, istruttore del Consorzio –  che in estate i defibrillatori siano nelle spiagge così da essere utilizzati sulla costa dove l’affluenza nel periodo estivo è maggiore, mentre durante l’inverno è importante che siano all’interno delle scuole e nelle strutture sportive, perché riteniamo doveroso offrire ai nostri concittadini questo servizio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un'intensa perturbazione ha portato sulla costa onde alte fino a 5 metri. Alberi caduti e strutture pericolanti per le raffiche. Fermi i traghetti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità