Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA11°15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 06 marzo 2015 ore 17:50

I fiorai: "No ai venditori abusivi"

Gli esercenti chiedono un'ordinanza ai Comuni per lo stop alla vendita abusiva di mimosa e rose ai semafori per la festa della donna e San Valentino



MASSA CARRARA — Il "gruppo fioristi" aderente a Confimpresa Massa Carrara e Versilia, una cinquantina di negozianti, ha intrapreso una formale battaglia contro gli stranieri, soprattutto pakistani, che vendono fiori abusivamente nei periodi delle feste comandate. 

"Rose a San Valentino - spiega il presidente Claudio Lotto - ora la mimosa per l'8 marzo e poi ci saranno i rami di olivo per la Pasqua; in questo periodo di crisi generale la categoria ci rimette, è un proliferare di cittadini extracomunitari che con i loro prodotti, seppur di qualità scadente, levano fette di mercato ai fiorai". 

Il danno economico si aggira attorno a decine di migliaia di euro solo calcolando l'ultimo 14 febbraio, festa degli innamorati. 

"Per la festa della donna sarà lo stesso stillicidio di mimose ad ogni angolo della strada - conclude Lotto - allora noi chiediamo ai sindaci dei comuni di Massa Carrara e Versilia un'ordinanza che vieti la presenza di questi venditori ambulanti ai semafori durante le feste comandate"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'officina è stata sequestrata. Ulteriori indagini sia sul titolare che sulla clientela. Verifiche scattate dopo la segnalazione di alcuni clienti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità