Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA11°15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica martedì 12 luglio 2016 ore 10:47

​I partigiani esclusi dal dibattito con il PD

Alla festa del Pd il dibattito non ci sarà. A denunciarlo in una nota l’Anpi di Carrarara che aveva chiesto di poter partecipare al confronto



CARRARA — I partigiani esclusi dal dibattito con il PD

Alla festa del Pd a Cà di Michele il dibattito non ci sarà. A denunciarlo in una nota l’Anpi di Carrarara che aveva chiesto di poter partecipare al confronto

Durante la festa a Ca di Michele, il partito democratico ha organizzato tra le altre iniziative, anche un dibattito e confronto pubblico sul tema del referendum costituzionale a cui L’Anpi avrebbe voluto partecipare.

“Il dibattito – scrive in una nota l’Anpi –poteva essere l’occasione per fare chiarezza su cosa gli elettori sono chiamati a decidere, senza nessuna pretesa di convincere nessuno. Sembrava - prosegue la nota - che il Pd avesse accolto la nostra richiesta di dibattito e confronto, tanto è vero che noi avevamo impegnato, per la nostra parte, il costituzionalista Ugo Rescigno. Ma il Comitato per il Sì ha rifiutato, attraverso il suo portavoce locale, Franco Fambrini, imponendosi evidentemente anche alla segreteria provinciale del Pd. Ci sembra una decisione – conclude la nota dell’Anpi -dettata dalla paura e certamente contraria allo stesso spirito della Resistenza antifascista che fu pluralista”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno