QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MASSA CARRARA
Oggi 24°33° 
Domani 22°33° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
domenica 24 luglio 2016

Attualità venerdì 11 marzo 2016 ore 12:00

Il Miur ha pubblicao bandi di concorsi a titolo

Pubblicate le indicazioni agli USR per la predisposizione dei bandi a livello regionale dei concorsi  per l’anno scolastico 2015/2016

MASSA — I bandi saranno pubblicati dagli Uffici Scolastici Regionali che fisseranno anche i termini per la presentazione delle domande. Le graduatorie saranno pubblicate a livello provinciale e saranno utilizzate per le assunzioni e le supplenze del 2016/2017.

La nota ministeriale richiama quella dello scorso anno per quanto riguarda i requisiti generali di ammissione, quindi, la possibilità di accedere ai familiari dei cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea non aventi la cittadinanza di uno Stato membro, e ai cittadini dei Paesi terzi, titolari del permesso di soggiorno UE di lungo periodo, o dello status di rifugiato.

Inoltre, il riconoscimento e la valutazione come servizio presso enti pubblici del servizio civile volontario, effettivamente svolto dopo l’abolizione dell’obbligo di leva. I criteri da applicare sono i medesimi del servizio civile sostitutivo di quello di leva, vale a dire servizio specifico se prestato in costanza di nomina e non specifico, in caso contrario.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità