Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA11°14°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca mercoledì 29 luglio 2015 ore 17:39

"Il neonato era già morto prima di nascere"

Secondo l'Asl sarebbe stato un distacco improvviso della placenta a causare la morte del piccolo, morto quando era ancora nella pancia della mamma



MASSA — Il dr. Antonio Ragusa, primario del reparto materno infantile, interviene sul fatto attraverso un comunicato stampa e confida nel compito della Magistratura di verificare possibili eventuali responsabilità, ed esprime vicinanza alla famiglia e comprendendo il dolore vissuto in questo tragico momento, ritiene comunque necessario fare alcune precisazioni:

"Dalle verifiche interne, già effettuate, - spiega Ragusa - si è potuto constatare che il neonato non è morto “dopo il cesareo” ma prima, a causa di un distacco massivo di placenta. Il distacco massivo di placenta può portare anche ad un evento avverso nei confronti della madre. Dal momento in cui la signora è giunta nel nostro pronto soccorso sono stati eseguiti tutti gli accertamenti necessari che hanno consentito la diagnosi. Tutte le procedure sono state eseguite secondo i protocolli previsti in questi casi. Nonostante i tentativi di rianimazione, da parte dei neonatologi e degli anestesisti presenti, praticati con tutte le tecniche possibili, non è stato possibile salvare il neonato. L' evento che si è verificato è stato imprevedibile è imprevedibile."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'officina è stata sequestrata. Ulteriori indagini sia sul titolare che sulla clientela. Verifiche scattate dopo la segnalazione di alcuni clienti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità