QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MASSA CARRARA
Oggi 21°34° 
Domani 22°33° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 25 giugno 2019

Attualità sabato 23 aprile 2016 ore 09:00

​“Il Principe” a Massa

“Amore e furto” dedicato a Bob Dylan, il 4 Giugno in Piazza Aranci De Gregori tour



MASSA — Il cantautore romano ripropone all'aperto i suoi più grandi successi e alcuni brani estratti dall'ultimo album "De Gregori canta Bob Dylan - Amore e furto", una raccolta in cui l’artista traduce e interpreta, con amore e rispetto, 11 canzoni del cantautore statunitense. Un disco rubato a un disco di Dylan, per usare le stesse parole di De Gregori, in cui lui stesso dichiarava esplicitamente le sue passioni musicali e le influenze che aveva subito. Furto, quindi, ma soprattutto amore per un grandissimo interprete e per alcune delle sue più belle canzoni.

La sua tappa massese è stata inserita nell’ambito del MemoFest, il festival dedicato alla memoria che inizierà il 3 giugno tra piazza Mercurio, piazza Aranci e il Castello Malaspina perché la musica è memoria, soprattutto quella del cantautore romano.

Sul palco il Principe è accompagnato dalla sua band formata da Guido Guglielminetti (basso e contrabbasso), Paolo Giovenchi (chitarre), Lucio Bardi (chitarre), Alessandro Valle (pedal steel guitar e mandolino), Alessandro Arianti (hammond e piano), Stefano Parenti (batteria), Elena Cirillo (violino e cori), Giorgio Tebaldi (trombone), Giancarlo Romani (tromba) e Stefano Ribeca (sax).

Un omaggio al cantautore statunitense che ci farà scoprire un Dylan poco conosciuto e un duo distante e vicino, diverso e uguale, ma soprattutto un coinvolgente De Gregori.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca