Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MASSA CARRARA12°15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità giovedì 10 novembre 2016 ore 12:27

​Il progetto Sprar toglierà posti di lavoro

A sostenerlo il consigliere di Forza Italia Stafano Benedetti che in una interrogazione scritta chiede spiegazioni e dettagli del progetto



MASSA — La gestione del progetto è affidata all'Associazione ARCI che in Provincia detiene altri appartamenti affittati per l'accoglienza dei profughi controllata dal Ministero tramite le prefetture.

“Questo progetto di cui il Comune di Massa è capofila – spiega Benedetti – prevede un forte investimento di denaro per l'inserimento nel tessuto sociale e lavorativo dei profughi attraverso dei corsi di formazione stipendiati con 500 euro al mese per ogni partecipante e alla fine coloro che supereranno le prove potranno accedere dalla fase tirocinante al vero e proprio rapporto di lavoro con le aziende che hanno partecipato all'iniziativa. Un’iniziativa lodevole se non fosse che nel nostro Comune il tasso di disoccupazione raggiunge il primato con un tasso pari al 13,9% rispetto alla provincia che supera di poco l' 11%, la Toscana posizionata al 9,2% e l' Italia al 11,9%.

Difficile comprendere la scelta del Sindaco e della sua Giunta di fare il nostro Comune capofila, aderendo ed organizzando il Progetto conclude il consigliere forzista - anziché attivarsi a tutti i livelli per cercare di aumentare l'occupazione sul territorio, soprattutto per i giovani che attualmente non hanno nessuna possibilità di lavoro. Per questo chiedo di sapere quali e quanti altri progetti SPRAR sono previsti nella provincia di Massa Carrara.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno