QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MASSA CARRARA
Oggi 11°24° 
Domani 16°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 25 maggio 2017

Attualità mercoledì 17 maggio 2017 ore 13:25

​Il Teatrino dei Servi torna alla cittadinanza

Dopo anni di fermo, la Soprintendenza ha firmato l' autorizzazione al progetto del Comune che prevede un investimento di 240 mila euro

MASSA — Finalmente il Comune potrà procedere con la presentazione del progetto di copertura dell' immobile a cui seguirà l'esecutivo per l' inizio gara. I lavori, che l'amministrazione pensa di portare a termine entro il prossimo autunno, prevedono la demolizione del vecchio tetto, poiché giudicato pericoloso visti i problemi strutturali di molte travi, e la messa in opera di una nuova copertura di legno.
La spesa è di 240 mila euro per un intervento che segue una ristrutturazione eseguita dalla precedente Amministrazione, una situazione che il sindaco, Alessandro Volpi, ha intenzione di approfondire per individuare eventuali responsabilità.
L'importanza della riapertura del teatrino è sottolineata dal sincaco Volpi: " Consentirà di avere una seconda sede per le attività culturali e potrà essere utilizzato per gli spettacoli di nicchia o per le produzioni locali. Servirà anche come centro di aggregazione, convegni e concerti."

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità