Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA13°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità lunedì 27 febbraio 2017 ore 13:41

"Impresa Giovane-CREO”

Confindustria Livorno Massa Carrara nell’ambito del programma Garanzia Giovani, promuove il corso di formazione professionale



CARRARA —  Il Corso, tramite formazione in aula, fornirà le nozioni necessarie per l’avvio di un progetto d’impresa e per la successiva gestione dell’attività imprenditoriale, supporterà poi i giovani, assicurando consulenza e affiancamento nella fase di start up.

Il progetto è rivolto a 16 giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni che intendano intraprendere iniziative di lavoro autonomo o realizzare microimprese nel settore della filiera del lapideo e si articolerà in 5 momenti per una durata complessiva di 80 ore: 34 ore in modalità di gruppo e 46 ore in modalità individuale.

Il primo modulo sarà dedicato alla formazione per la realizzazione di un business plan e alla conseguente redazione pratica; si passerà poi all’ accompagnamento all’accesso al credito e alla finanziabilità. Dopo un’attività di mentoring dedicata ai servizi di sostegno alla costituzione di impresa a cui farà seguito una fase di supporto vero e proprio alla start up.
Il corso potrà essere svolto su tre sedi a seconda della provenienza degli iscritti: Carrara, Marina di Carrara e Villafranca (per gli utenti della Lunigiana).

Il corso è totalmente gratuito e la frequenza obbligatoria per il 70% delle ore totali.
Le domande di iscrizione, redatte in appositi modelli, dovranno essere consegnate (a mano o mezzo posta), unitamente alla copia della carta d’identità e ad un cv aggiornato in formato europeo, presso la sede di Confindustria Livorno Massa Carrara, in Viale XX settembre 118, a Carrara, a partire dal 1 di marzo ed entro le ore 13.00 di lunedì 10 aprile 2017.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno