Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA14°18°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Lavoro lunedì 05 gennaio 2015 ore 13:27

Imprese e credito, ecco il progetto

Durerà un anno e ogni trimestre saranno redatti rapporti di sintesi da analizzare per individuare i corto circuiti di comunicazione



MASSA CARRARA — Migliorare le relazioni tra le imprese del territorio apuane e il sistema di credito rilanciando gli investimenti. 

Questo è l'obiettivo di un progetto che coinvolgerà 4 imprese della provincia di Massa Carrara selezionate da associazioni di categoria, esperti in materia di analisi bancaria e istituti bancari del territorio con cui le imprese hanno regolarmente rapporti.

Il progetto dell’Istituto Studi e Ricerca della Camera di Commercio di Massa Carrara partirà in questi giorni e durerà un anno.

Ogni trimestre saranno redatti rapporti di sintesi che saranno analizzati dal tavolo dell’Osservatorio sul credito formato dagli istituti bancari e dai rappresentanti delle associazioni di categoria.

La difficoltà di accesso al credito è in cima alla lista delle imprese subito dopo la burocrazia e la pressione fiscale: sono le piccole imprese a soffrire maggiormente, con un tasso di sofferenza al 23,1% nel primi sei mesi dell’anno. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno