comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MASSA CARRARA
Oggi 18°19° 
Domani 18°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 04 giugno 2020
corriere tv
Fase 3, Conte: 'Nostro indirizzo politico ha funzionato'

Attualità lunedì 09 febbraio 2015 ore 18:12

In ritardo i lavori della Regione sul Carrione

Sopralluogo dei consiglieri regionali di Fratelli dItalia Giovanni Donzelli e Marina Staccioli sull'argine del torrente esondato il 5 novembre



MASSA CARRARA — Al termine della visita Donzelli, candidato governatore per Fratelli d'Italia, ha definito "sconfortante come Provincia e Regione continuino a gestire tutta la vicenda Carrione: una disfatta delle istituzioni da più punti di vista". 

I consiglieri regionali FdI hanno accertato che "i lavori, pur soltanto parziali, continuano ad essere in ritardo, la foce è ostruita da detriti e dal piazzale creato per il porto, gli aiuti economici sono stati inadeguati e mal consegnati mentre ad oggi ancora non c'è alcuna sicurezza per gli argini". 

"Basta vedere il cartello con i simboli di Regione e Provincia per verificare che i lavori dovevano essere consegnati dopo 63 giorni e invece tra poco ne conteremo 100 e ancora non si vede la fine  - proseguono Donzelli e Staccioli - Ci auguriamo che i lavori di messa in sicurezza dell'argine proseguano fino al ponte precedente, altrimenti rischiano di essere inutili".

"Se l'acqua non riesce a sfociare bene in mare, in caso di piena è ancora più difficile sperare nella tenuta degli argini - sottolineano i due esponenti di Fratelli d'Italia - Oggi noi abbiamo passeggiato all'interno della foce e per ora non sappiamo camminare sull'acqua". 

"Ancora più disastrosa è la gestione dei rimborsi dei danni - concludono - persone profondamente danneggiate non hanno visto un euro per soglie sbagliate e i cittadini riferiscono di persone residenti anche al terzo piano che avrebbero riscosso aiuti".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità