Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:MASSA CARRARA15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 31 maggio 2017 ore 16:46

​Inaugurazione del Centro per anziani

Martedì 6 giugno, alle ore 12.00, sarà inaugurato alla presenza del Sindaco di Carrara, il centro “Arturo Dazzi” dedicato alla popolazione anziana



CARRARA — I lavori di ristrutturazione sono stati realizzati grazie ai fondi PIUSS pari ad un milione 115 mila euro. Il centro sarà gestito dalla Pubblica Assistenza Carrara e Sezioni, che ha vinto la gara ad evidenza pubblica, aggiudicandosi così la gestione per nove anni della struttura che sarà aperta da lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle 18.30.

I quaranta ospiti che potranno essere accolti nel centro di socializzazione potranno usufruire del servizio trasporto e del servizio mensa. Il centro dispone di palestra, sala lettura, sala multimediale, sala mensa e giardino. Le persone che frequenteranno il centro potranno partecipare ad attività di socializzazione, attività psico-fisiche da realizzare attraverso progetti mirati alla conservazione ed al recupero delle funzioni della memoria (proiezione di filmati, lettura di quotidiani e riviste, utilizzo di internet etc.) e dell’autonomia (attività fisica adattata A.F.A., attività occupazionali e ludico-ricreative per il recupero e mantenimento delle capacità motorie, manuali, psicofisiche).

La fornitura degli arredi è stata completamente affidata allo stesso aggiudicatario della gara.

L’Amministrazione comunale esprime la propria soddisfazione per essere riuscita a consegnare alla città questo nuovo centro aggregativo rivolto alla popolazione anziana, raggiungendo così uno degli obbiettivi più importanti e l’unico a carattere sociale tra i progetti PIUSS. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna si era insinuata nella sfera privata dell'uomo in mesi di minacce finché lui non si è visto costretto a rivolgersi alle forze dell'ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità