Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:MASSA CARRARA10°15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità giovedì 27 aprile 2017 ore 17:10

​Invasione al Lago di Porta

Web, social network e percorsi guidati per una giornata dedicata al Lago di Porta di Montignoso sabato prossimo 29 aprile



MONTIGNOSO — Sarà letteralmente un'invasione, digitale si intende, quella fissata il prossimo 29 aprile al Lago di Porta di Montignoso. Fotografie in tempo reale, percorsi guidati, condivisioni di immagini sui maggiori social network seguite e realizzate da ragazzi per far conoscere il nostro territorio all'interno del mondo del web. Tutto questo è Invasioni Digitali.

La giornata prevede il ritrovo alla casina Mattioli alle ore 15:30 con tutti i partecipanti che hanno deciso di aderire, grazie all'aiuto delle due guide messe a disposizione dall'amministrazione comunale "si "invade" il lago fotografando e postando in tempo reale le varie foto del luogo e dei partecipanti, mettendo in risalto le caratteristiche del territorio – spiega Giulia Rossi, organizzatrice insieme a Ludovica Matteucci dell'iniziativa – in questo modo le foto circolano nei principali social attraverso le varie condivisioni".

"Un progetto utile per la nostra città – spiega l'Assessore Giorgia Podestà – perchè permetterà di far conoscere un tesoro come quello del Lago di Porta all'interno del mondo dei social network. L'altro aspetto che credo sia importante riguarda il coinvolgimento dei giovani, stiamo parlando di un'opportunità di incontro per i ragazzi e di partecipazione attiva".

"È un nuovo tipo di visita guidata che permette un approccio moderno, condiviso ed economico – continuano Giulia e Ludovica – abbiamo deciso di scegliere il Lago di Porta in quanto non solo rappresenta un'oasi naturale di rilevante importanza ma anche perché è stato un luogo migliorato. E' quindi anche un modo per valutare positivamente gli interventi di rivalorizzazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ultimo bollettino dell'Istituto zooprofilattico registra 13 casi in Liguria, 2 dei quali nello Spezzino al confine col territorio toscano. La mappa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Lavoro