Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA13°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità venerdì 23 ottobre 2015 ore 17:08

"Istiture un osservatorio antimafia"

Lo chiede Giacomo Giannarelli capogruppo del Movimento 5 Stelle in Consiglio regionale per il fatto della Costa Mauro



FIRENZE — "La Costa Mauro deve spostarsi per garantire ai cittadini una maggiore sicurezza e sarò domani con loro nel tentativo di discutere insieme le soluzioni possibili. Nel frattempo io e Gabriele Bianchi abbiamo depositato in Regione un'interrogazione su quanto avvenuto, cercando di leggere l'evento di ottobre in un quadro più ampio".

Lo spiega, in una nota, il capogruppo del Movimento 5 Stelle in Regione, Giacomo Giannarelli, in relazione all'incendio che ha colpito l'azienda di Massa Carrara

Non l'unico episodio del genere, come ricorda il pentastellato: "In provincia di Massa Carrara sono infatti ormai diversi i casi d'incendio per imprese legate al ciclo dei rifiuti- prosegue il consigliere M5S - con casi limite quali la distruzione dell'impianto di bricchettaggio ErreErre nel 2011, i roghi delle discariche di Montignoso nell'ex deposito Aldovardi e Del Freo e il precedente della stessa Costa Mauro nel 2007". 

I grillini vogliono capire se il presidente della Regione, Enrico Rossi "non ritenga opportuna l'istituzione di un osservatorio antimafia ad hoc per la provincia di Massa Carrara".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno