QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MASSA CARRARA
Oggi 23°34° 
Domani 19°32° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 24 giugno 2016

Attualità venerdì 12 febbraio 2016 ore 09:00

​Istituto nautico senza laboratorio da anni

​Appello accorato degli studenti dell’istituto tecnologico Fiorillo ai quotidiani per esprimere tutte le proprie perplessità

CARRARA — Un istituto nautico senza la nave laboratorio che sarebbe come avere un alberghiero senza cucine. Un paradosso diviene realtà a Marina di Carrara. “Vorremmo porre l’attenzione su una questione che ci sta molto a cuore -si legge nella lettera degli studenti- ovvero la mancanza della nostra nave scuola “Vega II”. La nostra barca/laboratorio è ormai inutilizzabile da diverso tempo, diverse sono le motivazioni che hanno portato a questa situazione ma uno solo è il risultato: ci vediamo costretti a privarci di preziose ore sul campo, anzi sul mare”.

“Speriamo - dicono - che qualche benefattore si faccia avanti e che possiamo presto ritornare a “navigare”. Per fortuna i nostri docenti non si perdono d’animo e cercano altrove ciò che la nostra città, pur avendo una storia marinaresca alle spalle, non ci dà.”

Nel frattempo, gli alunni hanno attivato sul sito www.eppela.com un progetto intitolato “Training Simulator Ship” dove è possibile fare donazioni per l'acquisto del simulatore.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità