Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MASSA CARRARA12°15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità giovedì 24 novembre 2016 ore 09:00

Jeppesen, azione per i lavoratori licenziati

Via libera del Consiglio alla mozione del consigliere regionale del Pd Giacomo Bugliani che mira al reinserimento dei lavoratori licenziati



CARRARA — “Mettere in atto tutte le azioni possibili a supporto dei 17 dipendenti licenziati dalla Jeppesen e attivarsi per una loro rapida ricollocazione, anche con l’attuazione di percorsi di formazione ad hoc”.

Questo in sintesi quanto proposto in aula dal consigliere Giacomo Bugliani. 

 “Nonostante il grande impegno messo in campo dalle istituzioni e nonostante le trattative, svolte a tutti i livelli, per far sì che la proprietà rinunciasse alla mobilità e mantenesse i livelli occupazionali, purtroppo non tutti gli esuberi sono stati scongiurati. Il 27 settembre – ha spiegato Bugliani- sono stati comunicati 17 licenziamenti, i cui riflessi negativi, in termini economico-sociali, vanno a colpire ancora una volta un territorio, come il nostro, già messo a dura prova dalla congiuntura particolarmente complessa di questi ultimi anni. Non solo: parliamo di lavoratori altamente qualificati, dotati di una preparazione specifica e competenze indubbie, quelle che di fatto hanno sempre consentito a quest’azienda di caratterizzarsi e affermarsi nel tessuto economico locale e nazionale. È per questo ritengo prioritario dover attivarsi per agevolare al massimo il loro reinserimento nel mondo del lavoro.  L’obiettivo della mozione – conclude Bugliani- è quello di mettere in campo un’azione incisiva mirata a non disperdere un patrimonio di abilità e competenze, nonostante l’epilogo di questa ennesima e drammatica vicenda occupazionale per la nostra provincia”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno