Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MASSA CARRARA11°16°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 25 giugno 2016 ore 15:40

​La città si riempie di drappi rossi

Grande partecipazione per l’iniziativa organizzata dalla Rete Antiviolenza Massa ieri venerdì 24 giugno



MASSA — Denominata la "La notte dei drappi rossi“ l’iniziativa ha raccolto l’invito alla mobilitazione contro la violenza sulle donne lanciato via social da molte italiane che, dopo il femminicidio della studentessa romana Sara Di Pietrantonio e in occasione dei 70 anni della Repubblica e del voto femminile, hanno invitato la popolazione a manifestare e a rendere palese la protesta contro queste tragedie di genere appendendo drappi rossi a porte o finestre e indossando qualcosa di rosso . 

Muniti di drappi rossi in molti si sono ritrovati in piazza Aranci da dove poi si sono mossi fino alla nuova piazza di via Bastione, presso l’ex mercato coperto. I drappi rossi saranno quindi depositati a terra fino a coprire il pavimento della piazza per ricordare tutte le vittime degli abusi e della violenza degli uomini sulle donne.
Una splendida esibizione della scuola di danza Hillary Ballet e performance di percussionisti ha fatto da cornice alla serata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno