QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MASSA CARRARA
Oggi 15°18° 
Domani 17°19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 16 ottobre 2019

Attualità giovedì 05 maggio 2016 ore 14:30

La classe va in scena

Torna per l'ottava edizione  la rassegna teatrale organizzata dal Comune in collaborazione con le Direzioni Didattiche e gli Istituti del territorio



MASSA — Da lunedì 9 maggio a mercoledì 1 giugno saranno undici le rappresentazioni che, in un susseguirsi di matinée e serali, animeranno il teatro cittadino e, infine, Piazza Mercurio.

Il compito di inaugurare il cartellone spetterà agli allievi della Scuola primaria di Marina che porteranno in scena sul palco del Teatro Guglielmi, Biancaneve... o quasi, una buffa rielaborazione della celebre favola, mentre l’Orchestra della Don Milani, mercoledì 1 giugno, chiuderà la rassegna con il concerto La Piazza Sonora che si terrà nella suggestiva cornice di Piazza Mercurio.

Il successo di partecipazione degli istituti scolastici alla rassegna dimostra come fare teatro rappresenti un prezioso strumento di crescita, una modalità straordinaria di coinvolgimento e di sviluppo della creatività e delle competenze degli allievi.

Leggere, comprendere, analizzare ed interpretare testi teatrali, conoscendone il contesto socio-culturale, oppure partire da un tema attuale per arrivare ad una drammatizzazione dello stesso, sono stimoli eccezionali per l’apprendimento dei ragazzi: in questo modo possono acquisire sicurezza e fiducia in loro stessi, misurandosi con se stessi e con gli altri.



Zingaretti: "Da manovra pacchetto risorse per Italia più giusta"

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca