Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:MASSA CARRARA15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 16 maggio 2016 ore 17:30

La luce che attraversa l'anima

E' questo il titolo della mostra che verrà inaugurata mercoledì al punto Enel di Massa e che durerà fino al prossimo 30 maggio



MASSA — La luce dell’energia elettrica di Enel incontra quindi la luce, profonda e intensa, che esce dagli scatti di Paolo Maggiani, fotografo di Carrara molto stimato per la sua capacità di cogliere particolari che sfuggono all’occhio, attraverso inquadrature e prospettive che esaltano le forme e i colori, ma anche e soprattutto i contrasti e le armonie che li caratterizzano tanto da essere conosciuto come il fotografo che “fa ballare la luce”.

Gli scatti di Paolo Maggiani si incontrano e si fondono spesso con le poesie del fratello Roberto Maggiani, poeta e scrittore, di cui durante l’inaugurazione darà lettura e interpretazione l’attrice Lucia Menapace.

La mostra, che racconta la luce del territorio apuano, si sviluppa lungo un percorso espositivo composto da immagini tratte dalle due serie che caratterizzano la ricerca fatta dall’autore sul territorio locale: “Immaginariamente – Cave Apuane: Vita di Marmo”, in cui l’autore riporta alla luce i dettagli di un mondo più unico che raro, qual è quello delle cave, e “Cielo Indiviso – cielo e mare, acqua e sabbia, riflessi e trame”, con foto del litorale apuane che richiamano riflessi e giochi di luce tra cielo e mare, uniti alle trame formate dall’acqua sulla sabbia della battigia.

Complessivamente, saranno esposte 19 opere realizzate in Stampe Fine Art di grande formato, per regalare maggiore suggestione al visitatore. Il catalogo della mostra propone le fotografie abbinate alle poesie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna si era insinuata nella sfera privata dell'uomo in mesi di minacce finché lui non si è visto costretto a rivolgersi alle forze dell'ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità