Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:MASSA CARRARA15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità domenica 18 gennaio 2015 ore 13:00

La Provincia a Firenze per chiedere aiuto a Rossi

La giunta regionale ha promesso una proposta di legge per lunedì alle Rsu della Provincia di Massa Carrara in presidio



MASSA CARRARA — L'assemblea dei lavoratori della provincia di Massa Carrara è ancora in agitazione. Il punto lo fa ogni lunedì, quando si programma anche l'attività di un'altra settimana, impegnata a dire no alla legge di stabilità, che impone alle Province un ulteriore prelievo forzoso dalle casse di 1 miliardo per il 2015 e il dimezzamento del personale con l’avvio della mobilità per 153 unità entro la fine di marzo.

Fuori dall'orario di lavoro, per scelta, tutti i momenti di incontro. Martedì scorso, tutti lavoratori delle province toscane sono stati in presidio alla sede del consiglio regionale. In quell'occasione, per domani, lunedì, la giunta regionale si è impegnata a presentare una proposta di legge.

"L’assessore Bugli - spiega la Rsu della provincia di Massa Carrara - ha fatto una comunicazione sullo stato di attuazione della riforma delle province, sul provvedimento di legge riguardante le funzioni finora in carico alle province a cui è seguito un dibattito. Giovedì nuovo presidio, questa volta di fronte alla sede della Giunta regionale per l’apertura del tavolo di confronto sul riordino delle province e sul personale".

Le rassicurazioni di Rossi e della Regione, però, convincono poco le Rsu che la motivazione la spiegano con i numeri: "Nel 2010 la Regione Toscana trasferiva alla nostra Provincia 4 milioni 968mila euro. Lo stesso Rossi ha poi iniziato un’operazione di tagli a partire dal 2011. Nell’ultimo anno, il 2014 ha trasferito 1 milione e 968mila euro, cioè 3 milioni i meno. A questa cifra ha fatto fronte negli ultimi anni la Provincia stessa con il proprio bilancio. Ovvio che se la Regione fino a quando non si riprenderà le funzioni continuerà a trasferire somme sulla base di quelle dell’ultimo anno queste non basteranno neanche a coprire gli stipendi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il fuori onda di un imprenditore del comparto nel programma Report sui lavoratori vittime di incidenti ha fatto insorgere il settore ed ecco il corteo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità