Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MASSA CARRARA12°15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità martedì 20 dicembre 2016 ore 09:00

"La sciarpa rosa" alla biblioteca di Carrara

​Il libro "La sciarpa rosa" di Angela Maria Fruzzetti, sarà presentato mercoledì 21 dicembre, alle ore 17.15, presso la sala Gestri in biblioteca



CARRARA — La pubblicazione nasce da un’iniziativa di sensibilizzazione per la prevenzione oncologica dei tumori femminili: il progetto promosso dalla Lega Italiana per la lotta contro i tumori di Massa Carrara nel 2014 come "Una sciarpa rosa contro il cancro". Il racconto si snoda lungo un percorso fatto di amore, speranza e solidarietà: la prima maglia di lana rosa è cresciuta fino a diventare una sciarpa lunga 12 chilometri 619 metri.

Dopo la presentazione affidata all’Assessore alla Cultura Giovanna Bernardini, interverranno all’incontro il presidente della LILT Massa Carrara, Carlo Ceccopieri e l'autrice Angela Maria Fruzzetti. Barbara Giorgi leggerà alcuni brani.

Iniziative come quella della sciarpa rosa, è il commento dell’Assessore Giovanna Bernardini, sono utili non solo a sensibilizzare l’opinione pubblica verso la raccolta fondi, ma anche a rendere questa tematica un problema sociale: il carattere “spettacolare” di questa iniziativa fa sì che il messaggio possa arrivare davvero a tutti.

"Ho ricucito nelle pagine, scrive l'autrice e ideatrice del progetto Sciarpa rosa della LILT Angela Maria Fruzzetti, ogni frammento di quella straordinaria esperienza, unica e irripetibile. Tanti sono stati i messaggi che hanno accompagnato ogni sciarpa, dedicati a chi è stato sconfitto dal cancro, a chi ha vinto e a chi ancora sta lottando per la vita. Messaggi che sono stati inseriti nelle pagine del libro. Un libro che è anche esempio di medicina raccontata, con toccanti testimonianze di donne che hanno vinto la loro battaglia contro il cancro. Una speranza e un aiuto per tante”. Il libro è dedicato a Carla Calevro, prima presidente della Lilt di Massa Carrara, prematuramente scomparsa. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno