Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA11°15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità venerdì 23 dicembre 2016 ore 12:30

​La Solvay dona un defibrillatore alla scuola

Il Direttore dello stabilimento Solvay di Massa alla Scuola Media “Malaspina Staffetti” per consegnare un dono speciale per le feste natalizie



MASSA — Si tratta di un defibrillatore di ultima generazione che ancora mancava tra le dotazioni di sicurezza necessarie alla scuola.

L'Ing. Casaburo, alla presenza di numerosi studenti e insegnanti dell'istituto, ha illustrato la strategia Solvay per lo sviluppo sostenibile, sottolineando come la sicurezza delle persone e la buona integrazione nel territorio siano elementi fondamentali.

Il dono è stato molto gradito: i ragazzi hanno aperto il pacco con curiosità ed entusiasmo, augurandosi in maniera divertita di utilizzarlo solo per le necessarie esercitazioni e mai in casi reali.

La Solvay Chimica di Massa, occupa circa 150 persone tra diretti e indiretti e produce composti a base di bario che sono largamente usati nell'industria delle vernici e per la produzione di componenti elettronici.

Tutto si è concluso con lo scambio di auguri e con la promessa, da parte dell'azienda, di mettere a disposizione della scuola le proprie conoscenze per aiutare gli insegnanti ad arricchire la formazione degli studenti nel campo delle materie chimico-scientifiche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'officina è stata sequestrata. Ulteriori indagini sia sul titolare che sulla clientela. Verifiche scattate dopo la segnalazione di alcuni clienti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità