QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MASSA CARRARA
Oggi 21°22° 
Domani 21°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 19 giugno 2019

Attualità venerdì 23 dicembre 2016 ore 12:30

​La Solvay dona un defibrillatore alla scuola

Il Direttore dello stabilimento Solvay di Massa alla Scuola Media “Malaspina Staffetti” per consegnare un dono speciale per le feste natalizie



MASSA — Si tratta di un defibrillatore di ultima generazione che ancora mancava tra le dotazioni di sicurezza necessarie alla scuola.

L'Ing. Casaburo, alla presenza di numerosi studenti e insegnanti dell'istituto, ha illustrato la strategia Solvay per lo sviluppo sostenibile, sottolineando come la sicurezza delle persone e la buona integrazione nel territorio siano elementi fondamentali.

Il dono è stato molto gradito: i ragazzi hanno aperto il pacco con curiosità ed entusiasmo, augurandosi in maniera divertita di utilizzarlo solo per le necessarie esercitazioni e mai in casi reali.

La Solvay Chimica di Massa, occupa circa 150 persone tra diretti e indiretti e produce composti a base di bario che sono largamente usati nell'industria delle vernici e per la produzione di componenti elettronici.

Tutto si è concluso con lo scambio di auguri e con la promessa, da parte dell'azienda, di mettere a disposizione della scuola le proprie conoscenze per aiutare gli insegnanti ad arricchire la formazione degli studenti nel campo delle materie chimico-scientifiche.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità