Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA13°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Spettacoli venerdì 15 maggio 2015 ore 14:13

Il Premio Lunezia compie venti anni

La ventesima edizione del Premio Lunezia - Festival della Luna - si svolgerà a Marina di Carrara in Piazza Menconi dal 24 al 26 Luglio



CARRARA — "Sarà un Premio Lunezia storico che raggiunge il traguardo della ventesima edizione e che conferma il suo ruolo di appuntamento della cultura musicale italiana. Un compleanno per ribadire il ventennale impegno culturale di valorizzare l'arte-canzone e la sua letteratura musicata, ma anche un occasione di festa e di pensiero per le tante persone colpite dall'alluvione dello scorso autunno". 

Sono parole del Patron Stefano De Martino che conclude "ringrazio la cittadinanza, in particolare quella di Marina di Carrara, che ci ha sempre offerto stima e considerazione, il nostro legame a questo Comune è saldo e carico d'orgoglio, la rassegna continuerà a crescere nell'immagine nazionale e insieme a lei il territorio che ci ospita. Grazie quindi all'Amministrazione che in un momento non facile per la cultura continua ad impegnarsi per salvaguardare il Lunezia e il suo legame alla Città di Carrara.

La ventesima edizione del Premio Lunezia - Festival della Luna - si svolgerà a Marina di Carrara in Piazza Menconi dal 24 al 26 Luglio con ingresso gratuito e inizio alle ore 21.30.

Nato nel 1996 ad Aulla, il Premio Lunezia è diventato intero patrimonio della Città di Carrara dal 2011, anno che ha dato il via ad un crescendo mediatico radiotelevisivo. Il Festival della Luna è la manifestazione italiana con la più alta concentrazione di big della musica sia nella somma dei vent'anni, che nelle singole edizioni (in particolare modo le ultime).

Si profila quindi un nuovo cast "stellare" e ancor più importanti attenzioni da parte della Rai Tv. Mentre Rai Isoradio seguirà la sezione Nuove Proposte.

I prossimi comunicati cominceranno a svelare i nomi dei big premiati, oltre ai nuovi sponsor, partner e ai programmi televisivi che si occuperanno della XX Edizione.

Carispezia Credit Agricole si conferma Banca partner del Premio Lunezia anche per il 2015. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno