Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MASSA CARRARA12°15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità giovedì 08 ottobre 2015 ore 18:16

La reindustrializzazione non può più aspettare

La Regione ha chiesto al Mise di stringere i tempi per la stipula dell'accordo di programma per il rilancio dell'area. Il 27 un nuovo incontro a Roma



ROMA — In quell'occasione al ministero dello Sviluppo economico ci sarà anche il titolare dell'Ambiente, Gian Luca Galletti. Un momento fondamentale per quanto riguarda la partita delicata sullo sviluppo dell'area industriale di Massa e Carrara, con la Regione che già oggi ha chiesto di stringere i tempi e stipulare nel più breve tempo possibile l'accordo di programma.

Il primo passo è quello di garantire il risanamento ambientale e utilizzare in tempi brevi i fondi a disposizione per una progettazione preliminare degli interventi di messa in sicurezza della falda in tutte le aree della Zona Industriale Apuana e soprattutto in quelle ex Farmoplant ed ex Syndial.

In questo senso il Comune ha fatto la sua parte, censendo il numero di persone che abitano le aree a rischio idraulico: 15mila in tutto.

Il ministero si è detto pronto ad istituire un tavolo per affrontare tutte le questioni sul tappeto ed in particolare quelle legate alla reindustrializzazione dell'area e ha dato appuntamento a tutti i soggetti coinvolti, la Regione, la Provincia, i Comuni di Massa e Carrara e l'autorità portuale. Oltre al ministro dell'Ambiente. Appuntamento il 27 ottobre a Roma


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno