Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA14°18°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 27 gennaio 2017 ore 14:10

Lapideo, 24 imprenditori per rilanciare l'export

Questo il tema affrontato durante l'incontro con la delegazione turca organizzato dalla Camera di Commercio per affrontare la crisi internazionale



CARRARA — Alla Camera di Commercio di Carrara l’incontro organizzato dalla Camera di Commercio Italiana all’estero dei Izimir con una delegazione di capitani d’impresa e rappresentanti istituzionali dell’area tra cui il segretario generale dell’ente turco Eren Alpar e Mevlut Kaya, presidente dell’Unione degli esportatori dell’Egeo. 

 L’obiettivo è rimettere in moto il proficuo scambio tra le imprese apuane del settore marmo ed i principali stakeholder della Turchia specializzati nel marmo e nella sua lavorazione. Le tensioni internazionali e l’instabilità della Turchia a causa dei ripetuti attentati sono tra le cause della flessione dell’export di blocchi, lastre e macchine per la lavorazione. 

“Il motivo del rallentamento delle esportazioni verso la Turchia – analizza Dino Sodini, Presidente Camera di Commercio – è sicuramente da ricercare nella grave crisi internazionale e nel terrorismo che sta mettendo in ginocchio l’economia del Bosforo e dei paesi coinvolti. L’incontro con la delegazione turca, che abbiamo ospitato nella nostra sede promuovendo meeting bilaterali con i principali attori del lapideo del nostro territorio, vanno nella direzione di rinsaldare le ottime relazioni che hanno caratterizzato gli ultimi anni con un trend sempre in crescita. E’ una battuta di arresto che abbiamo messo in conto. Da questi incontro, che sono stati molto positivi, ci aspettiamo una ripresa dell’export”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno