Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MASSA CARRARA11°16°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 07 novembre 2016 ore 13:20

Lavori in dirittura d'arrivo all'alberghiero

​I lavori che interessano il piano antincendio dei laboratori-cucine dell’istituto alberghiero di Marina di Massa sono in dirittura di arrivo



MASSA — “Il problema tecnico che è stato riscontrato in fase di collaudo, e solo in quella fase era possibile prenderne atto, riguarda la non idonea sigillatura di due delle porte antincendio. La ditta che esegue i lavori sta predisponendo la sostituzione, cosa che avverrà entro fine mese: sarà necessario un nuovo collaudo e la certificazione del tecnico incaricato da fornire e far valicare dai Vigili del fuoco per il via definitivo”.

Questa la prima risposta data dal presidente facente funzioni della Provincia di Massa-Carrara, Davide Poletti, unitamente ai tecnici della amministrazione.

“E’ vostro pieno diritto protestare e chiedere ogni chiarimento – ha detto Poletti – ed è nostro dovere farvi entrare nei laboratori solo quando questi rispettino le norme sulla sicurezza. Ci sono prescrizioni ferree da osservare perché occorre metter in sicurezza tutto il piano. L’intervento avviato comporta una spesa importante perché non si limita alle sole porte antincendio ma richiede anche l’installazione di una rete di sensori, collegati a una centralina, che in caso di incendio permette di isolare la zona."

I lavori definitivi, per un importo di circa 22 mila euro, sono stati affidati il 29 settembre scorso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno