QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MASSA CARRARA
Oggi 21°29° 
Domani 18°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
domenica 24 luglio 2016

Attualità sabato 05 marzo 2016 ore 18:45

​Lavoro e famiglia al centro dell’incontro

Questo il tema di cui si tratterà il prossimo 11 marzo nell’ambito delle iniziative per la celebrazione della Giornata internazionale della donna

CARRARA — Durante l’incontro che si terrà alle ore 16.00, presso la Sala Gestri della Biblioteca civica “Lodovici” in piazza Gramsci alcune donne racconteranno la propria esperienza a testimonianza di come sia spesso difficile trovare un giusto equilibrio nei tempi tra professione e cura della famiglia.

Una capacità tutta femminile di organizzare gli orari, raggiungendo un sano equilibrio tra la fatica e la gioia, ma trascurando spesso interessi personali. In questo senso le storie di vita sono segno evidente del mutato scenario sociale: oggi la famiglia è meno compatta, spesso mononucleare, senza più la presenza di figure di riferimento e di aiuto.

All’incontro interverranno Giovanna Martelli, già sottosegretaria alle Pari Opportunità, Antonella Piccini Felici presidente Soroptimist Club Apuania, Francesca Menconi presidente del CIF Centro Italiano Femminile di Massa- Carrara e rappresentanti di ANMIL: l’introduzione sarà affidata dall’Assessore alle Pari Opportunità Giovanna Bernardini.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità