Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:MASSA CARRARA16°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità sabato 05 marzo 2016 ore 18:45

​Lavoro e famiglia al centro dell’incontro

Questo il tema di cui si tratterà il prossimo 11 marzo nell’ambito delle iniziative per la celebrazione della Giornata internazionale della donna



CARRARA — Durante l’incontro che si terrà alle ore 16.00, presso la Sala Gestri della Biblioteca civica “Lodovici” in piazza Gramsci alcune donne racconteranno la propria esperienza a testimonianza di come sia spesso difficile trovare un giusto equilibrio nei tempi tra professione e cura della famiglia.

Una capacità tutta femminile di organizzare gli orari, raggiungendo un sano equilibrio tra la fatica e la gioia, ma trascurando spesso interessi personali. In questo senso le storie di vita sono segno evidente del mutato scenario sociale: oggi la famiglia è meno compatta, spesso mononucleare, senza più la presenza di figure di riferimento e di aiuto.

All’incontro interverranno Giovanna Martelli, già sottosegretaria alle Pari Opportunità, Antonella Piccini Felici presidente Soroptimist Club Apuania, Francesca Menconi presidente del CIF Centro Italiano Femminile di Massa- Carrara e rappresentanti di ANMIL: l’introduzione sarà affidata dall’Assessore alle Pari Opportunità Giovanna Bernardini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna si era insinuata nella sfera privata dell'uomo in mesi di minacce finché lui non si è visto costretto a rivolgersi alle forze dell'ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Cronaca