QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MASSA CARRARA
Oggi 13°27° 
Domani 24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 27 settembre 2016

Attualità giovedì 25 febbraio 2016 ore 13:08

​Le ragioni del sì

Organizzato dal comitato #noiperleriforme si terrà stasera l’incontro presso l’Autorità Portuale di Marina di Carrara

CARRARA — Durante l’iniziativa si svolferà la presentazione del libro “La transizione è (quasi) finita – Come risolvere nel 2016 i problemi aperti 70 anni prima”, di Stefano Ceccanti (costituzionalista e docente di Diritto Pubblico Comparato all’Università “La Sapienza”).

Sarà in questa circostanza che il costituzionalista insieme al Consigliere Regionale Giacomo Bugliani e al presidente Commissione Affari Istituzionali Dario Parrini, affronterà i contenuti della riforma costituzionale, oggetto di referendum confermativo il prossimo autunno.

“Un importante momento formativo – scrive il comitato organizzatore - dedicato a una riforma che comporta profonde modificazioni dell’assetto istituzionale italiano, per renderlo più in linea con i tempi e con gli altri paesi, snellire farraginosi meccanismi legislativi e garantire, in generale, un miglior funzionamento delle istituzioni, ormai necessario”.

La serata introdotta e coordinata da Lara Benfatto, Sirio Genovesi e Luca Perinelli si terrà dunque stasera a partire dalle 21 presso l’Autorità portuale di Marina di Carrara.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità