Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA11°15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 25 marzo 2015 ore 17:33

Le ultime notizie dalla StraCarrara a 6 zampe

Quest’anno parteciperanno non solo alcuni cani meno fortunati, alla ricerca di un padrone, ma anche alcune associazioni di cani da assistenza



CARRARA — Dopo il successo crescente riscontrato nelle prime edizioni, in cui hanno partecipato più di 70 cani compresi quelli ospiti dei canili e rifugi della zona, l’associazione nazionale A.N.T.A. Onlus, sezione di Massa-Carrara, in collaborazione con Stracarrara ASD e con il Patrocinio del Comune di Carrara, è lieta di organizzare la 3° edizione della StraCarrara a 6 Zampe, una manifestazione cinofila sportiva non competitiva che quest’anno si terrà a Marina di Carrara, domenica 29 Marzo 2015, in contemporanea con la manifestazione podistica StraCarrara, giunta alla sua 7° edizione.

L’evento prevede la partecipazione ad una camminata ad andatura libera con il proprio cane, attraverso un percorso cittadino pianeggiante su strada di circa 5 km che attraverserà il lungomare, con PARTENZA sul viale Cristoforo Colombo presso il Complesso Carrara Fiere e ARRIVO presso il Campo Sportivo di Atletica/Campo Scuola di Marina di Carrara. Come sempre sono invitate a partecipare anche persone diversamente abili, in compagnia dei loro cani.

Le iscrizioni online saranno aperte fino alle ore 18,00 del 28 marzo 2015, scaricando il regolamento e i relativi moduli dal sito www.antamassacarrara.org, o richiedendoli via email a stracarrara6zampe@antamassacarrara.org. Per ulteriori informazioni si può contattare il numero 393 9910041. La quota dl’iscrizione è di 5 €, che comprende l’attestato di partecipazione e alcuni gadgets, offerti dai ns. sponsor che ringraziamo per il supporto: Dogs & Co., Mademoiselle Nabs, Beauty Zoo, Homerie PetShop Carrara e King of Salads. Un grazie anche al negozio Arcaplanet di Avenza.

Si potranno consegnare i moduli compilati e firmati e ritirare i pettorali domenica 29 marzo, entro le ore 8,30, allo stand dell’associazione dove si ritroveranno tutti i partecipanti, oppure il sabato 28 marzo dalle ore 14,30 alle ore 16,30 sempre al gazebo dell’associazione situato nel villaggio allestito all’interno del campo di atletica di Marina di Carrara (zona campo da basket). Per l’occasione Francesca Granai e il suo staff di FeelDog ASD allestirà un campo dimostrativo di attività ludiche e ricreative per i cani e i loro accompagnatori.

All’edizione di quest’anno parteciperanno non solo alcuni cani meno fortunati, ospiti dei canili e rifugi della zona e alla ricerca di una nuova famiglia, ma anche alcune associazioni di cani da assistenza (pet therapy, salvataggio e soccorso, assistenza a persone non vedenti e diversamente abili) che saranno a disposizione per dare informazioni e chiarimenti:

- SICS SCUOLA ITALIANA CANI SALVATAGGIO sez. Toscana

- UCIS UNITA’ CINOFILE SOCCORSO sez. Apuane

- ASSOCIAZIONE AMBIENTE ANIMALE (Pet Therapy)

- K9 COLLINE PISANE ASD (Cani Allerta Diabetici)

Lo scopo di questo evento, all’interno di una manifestazione tale da richiamare moltissimi partecipanti e spettatori come è la StraCarrara, è quello di avvicinare le persone al mondo della cinofilia, e dimostrare quanto il cane sia davvero il migliore amico dell’uomo, non solo nella vita quotidiana, ma anche e soprattutto in contesti di disabilità e difficoltà. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno