Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:MASSA CARRARA13°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità lunedì 29 febbraio 2016 ore 12:20

​Liceo Marconi fucina di menti matematiche

Cinque ragazzi del liceo scientifico «Marconi» e un ragazzo del «Parentucelli» di Sarzana qualificati alle finali nazionali



CARRARA — Nell’ambito delle Olimpiadi della matematica si sono svolte in tutta Italia le gare di secondo livello finalizzate a selezionare i 300 migliori studenti che si affronteranno ad inizio maggio nella finale nazionale individuale a Cesenatico. Per le province di Massa Carrara e La Spezia la gara si è tenuta al liceo «Pascoli» di Massa, con la partecipazione di 77 studenti in rappresentanza delle varie scuole medie superiori delle due province. I partecipanti erano stati scelti sulla base dei risultati di una precedente gara di selezione che si era svolta in tutte le scuole superiori in novembre. I ragazzi in gara hanno avuto 3 ore di tempo per risolvere i difficili problemi proposti. Gli elaborati delle due province sono poi stati attentamente valutati da una commissione congiunta composta da Agnese De Rito, responsabile olimpica per le due province, e dai docenti Daniela Salis di La Spezia e Giuseppe Pezzica di Carrara.

Secondo Matteo Bichi, alunno di quarta del «Marconi» di Carrara, con 75 punti; Jacopo Degl’Innocenti, alunno di quinta del «Marconi», terzo con 70 punti a seguire Edoardo Simonelli, Tommaso Capolla, alunno di quarta del «Parentucelli», quinto Giorgia Benassi, alunna di seconda del Marconi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità