QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MASSA CARRARA
Oggi 20°23° 
Domani 20°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 30 luglio 2016

Attualità lunedì 29 febbraio 2016 ore 12:20

​Liceo Marconi fucina di menti matematiche

Cinque ragazzi del liceo scientifico «Marconi» e un ragazzo del «Parentucelli» di Sarzana qualificati alle finali nazionali

CARRARA — Nell’ambito delle Olimpiadi della matematica si sono svolte in tutta Italia le gare di secondo livello finalizzate a selezionare i 300 migliori studenti che si affronteranno ad inizio maggio nella finale nazionale individuale a Cesenatico. Per le province di Massa Carrara e La Spezia la gara si è tenuta al liceo «Pascoli» di Massa, con la partecipazione di 77 studenti in rappresentanza delle varie scuole medie superiori delle due province. I partecipanti erano stati scelti sulla base dei risultati di una precedente gara di selezione che si era svolta in tutte le scuole superiori in novembre. I ragazzi in gara hanno avuto 3 ore di tempo per risolvere i difficili problemi proposti. Gli elaborati delle due province sono poi stati attentamente valutati da una commissione congiunta composta da Agnese De Rito, responsabile olimpica per le due province, e dai docenti Daniela Salis di La Spezia e Giuseppe Pezzica di Carrara.

Secondo Matteo Bichi, alunno di quarta del «Marconi» di Carrara, con 75 punti; Jacopo Degl’Innocenti, alunno di quinta del «Marconi», terzo con 70 punti a seguire Edoardo Simonelli, Tommaso Capolla, alunno di quarta del «Parentucelli», quinto Giorgia Benassi, alunna di seconda del Marconi.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità