Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MASSA CARRARA12°17°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca martedì 17 agosto 2021 ore 10:48

Ferragosto sorvegliato dal mare e dal cielo

Reparti aeronavali della guardia di finanza in campo con oltre 100 militari e 30 mezzi. Controllate 24 imbarcazioni e identificate 51 persone



LIVORNO — Fine settima di Ferragosto all'insegna dei controlli sul fronte economico, delle misure di contenimento del Coronavirus e della sicurezza pubblica.

Il reparto operativo aeronavale della guardia di finanza di Livorno, con i suoi reparti navali di Livorno, Marina di Carrara, Portoferraio e Porto Santo Stefano e la sezione aerea di Pisa, ha effettuato controlli sia via mare che dall'alto.

Sul fronte della tutela all'ordine e alla sicurezza pubblica, le unità aeronavali hanno anche svolto presidi territoriali h24 connessi a particolari eventi locali e, grazie a personale qualificato nel soccorso, anche attività in sinergia con le pubbliche assistenze in montagna e nelle zone impervie.

Le missioni operative condotte dai reparti aeronavali hanno visto l’impiego di oltre 100 militari specializzati e di 30 mezzi (elicotteri e unità navali), che hanno premesso di consolidare la presenza del corpo quale forza di polizia di prossimità nelle acque interne, dell'arcipelago e territoriali. Durante le attività sono state controllate 24 imbarcazioni e identificate 51 persone.

"L’attività operativa - spiega il tenente colonnello Emiliano Rampini, comandate del Roan di Livorno - eseguita nei giorni 13, 14 e 15 Agosto, di giorno e di notte, si è sviluppata sull’intero tratto costiero regionale, sul mare territoriale, isole dell’arcipelago comprese, con particolare riferimento alle località maggiormente interessate dai flussi turistici. Particolare attenzione è stata conferita proprio nelle zone di particolare pregio paesaggistico delle isole toscane dove il reparto aeronavale impiega, nell’ambito della pianificata attività, i propri mezzi in virtù di un protocollo di collaborazione con l’Ente Parco nazionale Arcipelago toscano".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità