Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA13°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 12 maggio 2020 ore 12:22

Numeri dedicati ai familiari dei ricoverati Covid

Informazioni e supporto psicologico garantiti dalla Ausl per gli ospedali di Livorno, Pontedera, Apuane, Versilia e Lucca. Ecco i numeri da chiamare



LIVORNO — Negli ospedali Apuane, Versilia, di Lucca, Pontedera e Livorno è attivo il servizio telefonico rivolto ai familiari dei pazienti ricoverati che sono risultati positivi e sintomatici al Covid-19, utile a fornire loro informazioni sulle condizioni di salute della persona ospedalizzata e come supporto psicologico.

A questo servizio, svolto dalle psicologhe e dagli psicologi presenti in ospedale, con la stretta collaborazione dei medici e degli infermieri dei reparti, si accede chiamando il numero dedicato al servizio dal lunedì al venerdì in orario 10-12.

Durante il resto della giornata e nei giorni di sabato e di domenica le psicologhe rimangono in continuo contatto con lo staff medico del reparto. In questa maniera i familiari vengono immediatamente chiamati se ci sono aggiornamenti.

Qui di seguito i numeri telefonici da contattare per il servizio presente nei 5 ospedali che fanno capo alla Azienda Usl Toscana nord ovest:

- ospedali di Lucca, di Pontedera e di Livorno numero telefonico unico 0583 970152;

- ospedale Versilia telefono 0584 6057308;

- ospedale Apuane telefono 0585 498857.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno