QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MASSA CARRARA
Oggi 16°30° 
Domani 16°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 16 luglio 2019

Sport venerdì 03 luglio 2015 ore 17:39

Arriva "Sport sulle strade"

Una due giorni di festa e sport da sabato 4 a domenica 5 luglio dalle 18 alle 24 circa nel centro di Marina di Massa



MASSA — E’ la prima edizione di Sport sulle strade di Marina di Massa organizzato dall’assessorato alle attività produttive di Gabriele Carioli con i commercianti del centro commerciale naturale A spasso per la costa e dal Consorzio dei Balneari Riviera Toscana.

Dalla pallacanestro alla ginnastica, dal scherma alle arti marziali passando per lo skate fino al karate, con il pugilato ma anche il ballo e il fitness, Marina sarà luogo di festa per tutti gli sport e gli sportivi, atleti e dilettanti. Sarà una due giorni simbolo e di presentazione delle diverse tipologie di sport che, grazie ad una ventina di associazioni sportive locali, si possono praticare sul territorio comunale.


In piazza Betti e nelle strade limitrofe saranno presenti stand delle tante società sportive cittadine che con un programma definito eseguiranno performance, esibizioni sul palco ma anche tanti piccoli spettacoli e inviteranno curiosi e visitatori a provare alcune mosse o tecniche di gioco riferibili a ciascuna attività

Sarà allestito un mini percorso di gara nelle vie, campi di basket e di tennis in miniatura , alcune gimcane per lo skate, poi spazio alla danza acrobatica e aerea con Mery dance e Caribe Loco, la Danza del ventre di Evelina Matteucci, Zumba Jo’, Rosa Nera, L2DC la larme de chocolat, Planet Dance, Biosfere AICS.

Evento nell’evento, organizzata dai Balneari rappresentati da Stefano Gazzoli, sarà la Regata dei pattini, una sorta di gara spettacolo anche un po’ goliardica, che si terrà a partire dalle ore 19,30 di sabato 4 luglio dal Pontile di Marina con il coinvolgimento degli equipaggi dei bagni di marinelli che si sfideranno a forza di vogate in un percorso sul mare segnalato da apposite boe. Il premio all’equipaggio più forte sarà consegnato nel corso di una cerimonia che si terrà domenica sera dalle 21 in piazza Betti.

L’iniziativa è stata presenta in conferenza stampa alla presenza del Sindaco Alessandro Volpi, da Maurizio Gassani del CCN A spasso per la Costa e da Stefano Gazzoli del Consorzio Riviera Toscana insieme a Simone Bordigoni che ha curato l’organizzazione della gara dei pattini.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità