Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MASSA CARRARA14°23°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità venerdì 18 marzo 2022 ore 18:17

I centri vaccinali riducono le aperture

L'Asl nord ovest annuncia chiusure domenicali per tre centri. La decisione in considerazione del progressivo calo delle richieste



LUCCA — A partire da domenica 20 Marzo, i centri vaccinali dedicati alla somministrazione dei sieri anti Covid-19 di Lucca, Pisa e Livorno saranno chiusi la domenica. E' questa la novità più importante della rimodulazione dell'orario che l'Azienda Usl Toscana nord ovest ha deciso di apportare per i propri centri di vaccinazione, anche in considerazione del progressivo calo degli accessi.

"In vista della fine dello stato di emergenza, previsto per il prossimo 31 Marzo, e in ragione dell'attuale fase in cui si trova la campagna di vaccinazione a livello nazionale, l'Asl ha rimodulato gli orari di accesso per mantenere il servizio offerto proporzionale alla domanda di vaccinazione", hanno spiegato dalla stessa azienda sanitaria.

Ecco di seguito i nuovi orari nel dettaglio:

Livorno: l'hub vaccinale del Modigliani Forum resterà aperto fino al 31 Marzo, dal lunedì al sabato in orario 8-13 (chiuso la domenica compreso il 20 Marzo). A partire dal 2 Aprile l'attività vaccinale riprenderà al centro socio-sanitario di Livorno Est, in via Impastato, dal lunedì al venerdì in orario 14:00-19:00 e il sabato in orario 8:00-13:00 (domenica chiuso).

Lucca: a partire da domenica 20 marzo compresa il centro vaccinale a Campo di Marte sarà chiuso tutte le domeniche. Negli altri giorni resta l'orario attualmente in vigore: apertura dal lunedì al sabato in orario 9-13 e 14,30-18,30.

Pisa: a partire da domenica 20 Marzo compresa il centro vaccinale di Ospedaletto sarà chiuso tutte le domeniche. Negli altri giorni l'orario di apertura è il seguente: dal lunedì al sabato in orario 7,30-13,30 per la vaccinazione degli adulti; il martedì, il giovedì e il sabato in orario 14-19 per le vaccinazioni pediatriche.

Viareggio: da lunedì 21 Marzo a sabato 26 Marzo l'hub vaccinale del Terminetto sarà aperto in orario 8,30-13,30 (chiuso la domenica, compreso il 20 marzo). I vaccini pediatrici saranno effettuati il venerdì e il sabato, sempre nello stesso orario.

Pontedera: da lunedì 21 Marzo a domenica 27 Marzo, l'hub vaccinale di piazza del Mercato sarà aperto tutti i giorni con orario 8-13.

A Marina di Massa il punto vaccinale del distretto in via delle Pinete è aperto dal lunedì al sabato in orario 14-20;

A Massa il punto vaccinale della Casa della salute è aperto il sabato in orario 14-20 per le vaccinazioni pediatriche.

A Marina di Carrara, il punto vaccinale al distretto di via Firenze (dove si effettuano i vaccini Novavax) è aperto il martedì, il giovedì e il sabato in orario 14-20.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno