Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA13°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 20 aprile 2020 ore 13:56

Covid, Cna in lutto per la morte di Riccardo Furia

Riccardo Furia
Riccardo Furia

Riccardo Furia, 56 anni, dipendente della Cna di Aulla risultato positivo al coronavirus era ricoverato all'ospedale delle Apuane da metà marzo



FIVIZZANO — La Lunigiana piange un'altra vittima del coronavirus. Riccardo Furia, 56 anni, dipendente della Cna di Aulla è morto all'ospedale Noa di Massa. Riccardo Furia, lavorava nell’ufficio contabilità di Cna ad Aulla. Residente a Cesarano frazione di Fivizzano, si era sentito male intorno al 7 marzo.

A raccontare la tragica evoluzione della malattia è Paolo Ciotti, direttore di Cna, che ricorda Ciotti con un commovente messaggio.

“Sto piangendo un amico perché questo era diventato negli ultimi anni - scrive Ciotti -. Non riesco ancora a crederci. Si era assentato dal lavoro per quella che sembrava una influenza intorno al 7-8 marzo. Una decina di giorni dopo lo hanno ricoverato perché questa influenza peggiorava. Ha lottato fino all’ultimo contro questo virus maledetto. Ma il virus è stato più forte, troppo aggressivo anche per un gladiatore come lui. Lo ha strappato dall’abbraccio di tutti noi ma non lo strapperà dai nostri ricordi e dal nostro amore. Alla moglie Anna Paola, al fratello e ai familiari rivolgo il mio personale cordoglio e quello della nostra associazione. Mancherà a tutti noi, mancherà a chi aveva imparato ad amarlo e stimarlo. Nessuno potrà sostituirlo”. 

Al cordoglio si unisce il Presidente Paolo Bedini che rinnova alla moglie Anna Paola e familiari il “cordoglio e la vicinanza della presidenza e di tutta la struttura. Cna resterà segnata per sempre da questa perdita”.

La famiglia di Riccardo ringrazia tutto il personale medico sanitario del reparto di terapia intensiva dell’ospedale civile Delle Apuane-NOA di Massa per le cure prestate ai massimi livelli e per la disponibilità dimostrata. Cna si unisce al ringraziamento della famiglia per il personale ed il reparto della terapia intensiva dell’ospedale Noa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno