Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA14°18°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 21 novembre 2016 ore 08:59

Un gemellaggio fatto di sapori e colori

In occasione della ventitreesima edizione di "Sapori e colori del Montalbano" è stato sancito il gemellaggio tra le Pro Loco di Vinci e Podenzana



FIRENZE — L’incontro tra due culture agroalimentari come simbolo del Progetto Culturale Europeo Le vie culturali di Leonardo da Vinci è avvenuto nei suggestivi locali della biblioteca leonardiana.

Durante la conferenza si sono susseguiti interventi dei due Presidenti Oreste Galli e Antonio Cinelli, del Presidente regionale UNPLI Antonio Giannarelli, del consigliere nazionale Pro loco Nicola Lo Gatto, del sindaco di Podenzana Riccardo Varese e dell’Assessore del Comune di Vinci Claudia Heimes.

Il gesto simbolico dell’incontro tra l’olio di Vinci ed il panigaccio di Podenzana raffigura a giudizio unanime dei presenti l’incontro fra culture centenarie, che possono essere considerate raffigurative dell’ideale del nuovo Cittadino europeo, ispirato alla figura di Leonardo, basato sull’integrazione il dialogo e la conoscenza.

Un gesto simbolico che sarà ripetuto nei prossimi mesi a Podenzana.
Orgoglio e soddisfazione per la Comunità di Podenzana che ringrazia la Pro Loco per quanto fatto fino ad oggi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno