Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:MASSA CARRARA13°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Vinitaly 2024, i giovani under 40: «Vogliamo metterci in gioco per la nostra Sicilia»

Cronaca mercoledì 09 agosto 2017 ore 16:33

Truffava anziani con una biglia

Un 20enne è stato arrestato dalla polizia stradale. Con l'auto si appostava ai lati della strada e sceglieva le sue vittime



PONTREMOLI — E’ stato arrestato dalla polizia stradale di Massa Carrara un malvivente di 20 anni, nato in provincia di Rimini ma di origini nomadi che, nonostante la giovane età, era uno specialista della truffa con la tecnica dello specchietto rotto.

Agiva sempre allo stesso modo. Con una Wolkswagen Polo si appostava ai lati della strada aspettando l’arrivo di auto guidate da donne o anziani. Appena gli passavano di fianco, lui scagliava una biglia contro il veicolo, per far avvertire al conducente il rumore di una collisione. Poi lo inseguiva fino a indurlo a fermarsi, facendogli notare lo specchietto della Polo rotto e imputando ciò a un urto, mai avvenuto. Il truffato, ingannato dal tonfo sulla carrozzeria, scuciva 100 euro per non rivolgersi all’assicurazione ed evitare l’aumento della polizza.

Ma ieri i piani del 20enne sono andati in fumo. Lui si era appostato sulla strada che da Pontremoli porta a Molinello. Da lontano ha visto avvicinarsi una Fiat Tipo, condotta da un anziano, con a bordo anche una donna e un bimbo. E’ passato all’azione e, appena l’auto gli è sfilata via, ha lanciato una biglia verde. Il malcapitato, un pensionato di 80 anni, più avanti si è fermato, incalzato dal truffatore. Si è pure consultato con la figlia trentenne e, ambedue, non riuscivano a capacitarsi dell’accaduto, convinti di non avere urtato nessuno. Ma lui ha insistito, chiedendo 100 euro. Dopo aver ottenuto i soldi si è allontanato.

Ma non aveva messo in conto la reazione dei truffati che hanno fornito la targa della Polo alle forze dell’ordine. Poco dopo l'auto è stata intercettata e all'interno sono state trovate 14 biglie di vetro, nascoste in un vano. Il bandito aveva in tasca oltre 400 euro in contanti.

Portato nella caserma della stradale, è stato riconosciuto dalle vittime. Gli agenti lo hanno arrestato per truffa, sequestrandogli l’auto, le biglie e il danaro, restituendo i 100 euro al pensionato. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assaggio d'estate dei giorni scorsi è già finito. Dalla tarda serata il tempo cambierà e per 24 ore sono previsti temporali, vento forte, mareggiate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Lavoro