Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA13°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 08 luglio 2015 ore 11:34

Marconi, si trasloca a Natale

Presentati progetto e tempistiche lavori al Galilei. Intervento ultimato entro la fine dell’anno. Trasloco a Natale



CARARRA — Il progetto dei lavori e la tempistica dell’intervento che riguarda l’Iti Galilei di Carrara, finalizzati al trasferimento in quella sede delle classi del liceo scientifico Marconi, sono stati al centro di un incontro pubblico svoltosi al Palazzo Ducale di Massa.

Il progetto, come è stato precisato, è in corso di approvazione, ma ha già il parere favorevole del Gonip e dell’Asl ed è stato depositato presso i Vigili del Fuoco.

L’appalto è previsto entro la fine del mese di luglio, mentre i lavori inizieranno nel mese di agosto e termineranno entro la fine dell’anno per consentire il trasferimento delle classi dal Marconi alla sede dell’Iti durante la sospensione dell’attività didattica nel periodo natalizio.

Ai genitori che hanno chiesto assicurazioni in merito alla presenza delle classi per tre mesi all’interno dell’edificio del Marconi è stato precisato che sono in corso dei saggi da parte della facoltà di ingegneria civile ed industriale dell’Università di Pisa, sotto la guida del professor Walter Salvatore, per una verifica statico-sismica della struttura del liceo.

A questo proposito è stato programmato un incontro pubblico per il 16 luglio alle ore 15 presso la sede della Provincia nel corso del quale lo stesso professor Salvatore relazionerà sullo stato dell’arte.

Rispetto alla tempistica dell’intervento occorre ricordare che la decisione del trasferimento delle classi dal Marconi all’Iti è giunta al termine di un percorso condiviso con il tavolo tecnico istituzionale durato alcuni mesi e culminato con la decisione ufficiale dell’8 di aprile 2015.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno