Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:MASSA CARRARA15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 13 febbraio 2015 ore 15:20

Marmette difettose, imprenditore assolto

Il materiale, risultato difettoso, doveva finire in una nave della Msc Crociere. Secondo i giudici non ci sarebbe stata volontà di truffare il cliente



CARRARA — Franco Mariani, imprenditore del lapideo, era finito a processo con l’accusa di frode in commercio. Ma secondo i giudici che lo hanno assolto "perché il fatto non costituisce reato", l'uomo non ne era a conoscenza e non avrebbe potuto prevederlo. E, soprattutto, non aveva alcuna volontà di mettere in atto una frode ai danni dei fornitori del colosso delle navi da crociera. 

Era stato lo stesso pubblico ministero, al termine dell’istruttoria, a chiedere l'assoluzione che è poi arrivata con la sentenza del giudice Fabrizio Garofalo.

A causare l'apertura del fascicolo era stata una fornitura di mattonelle (chiamate in gergo "marmette") verde Alpi che avrebbero dovuto finire, insieme ad altri materiali, fra cui il marmo bianco, nella pavimentazione di una nave del gruppo Msc. Materiale che, una volta collaudato, si sarebbe però incurvato creando un grave danno all'azienda.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il fuori onda di un imprenditore del comparto nel programma Report sui lavoratori vittime di incidenti ha fatto insorgere il settore ed ecco il corteo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità