Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:MASSA CARRARA16°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Cronaca lunedì 16 febbraio 2015 ore 17:25

Marmettola smaltita illegalmente, in 11 nei guai

Gli scarti del marmo erano prodotti da aziende di Carrara estranee ai fatti. La Procura ha chiesto invece il rinvio a giudizio per altre 11 persone



GENOVA — L'attività illecita si sarebbe protratta per almeno due anni e avrebbe riguardato almeno 70mila tonnellate di rifiuti.

Le 11 persone indagate (di cui 4 agli arresti domiciliari, 4 con l'obbligo di dimora e 3 a piede libero) sono accusate di non aver smaltito in un apposito impianto di recupero la marmettola bensì di averla interrata in vari terreni del pisano e della provincia di La Spezia, fra cui un uliveto situato nelle vicinanze di un agriturismo. In un caso, la marmettola è stata utilizzata per il ripristino di una cava. 

Gli inquirenti ritengono che, a capo dell'organizzazione, ci fossero i responsabili dell'impianto di recupero che avrebbero agito in accordo con un'azienda di trasporti, alcuni autisti, un impresario edile e altri soggetti, fra cui il proprietario della cava, quelli dell'agriturismo e di altri terreni, un agronomo e un geometra.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna si era insinuata nella sfera privata dell'uomo in mesi di minacce finché lui non si è visto costretto a rivolgersi alle forze dell'ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Cronaca