Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA11°14°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità venerdì 13 novembre 2015 ore 17:13

Risparmio ed efficienza, ecco il nuovo ospedale

E' uno dei quattro nuovi nosocomi realizzati dalla Regione anche a Lucca, Pistoia e Prato. Avviato il pronto soccorso e tutte le attività sanitarie



MASSA CARRARA — La prima ambulanza è entrata in pronto soccorso alle 14,20 e gli accessi, nella prima ora, sono stati 20. Il pronto soccorso dell'ospedale di Massa aveva chiuso lo scorso venerdì 6 novembre e fino ad oggi le ambulanze avevano trasportato i pazienti al pronto soccorso di Carrara, ufficialmente chiuso alle 14 di questo pomeriggio. In queste ore si sta concludendo il trasferimento dei pazienti ricoverati al vecchio ospedale di Massa: gli ultimi a lasciare l'ospedale saranno quelli di psichiatria e malattie infettive; nelle giornate di sabato e domenica verranno trasferiti tutti i pazienti ricoverati a Carrara.

Il nuovo ospedale unico a Massa accoglie nel suo atrio l'opera d'arte contemporanea dal titolo "Inno alla vita" di Luciano Massari. "Inno alla Vita è composta da più parti- spiega l'artista- tutte in marmo, che rappresentano l'eterna vitalità che nasce dall'incontro tra opposti dove la verticalità della figura isolata si confronta con l'orizzontalità spiccata degli elementi a parete e delle sedute. Un'opera ideata per essere installata in uno spazio che realmente è un crocevia di angosce e speranze".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'officina è stata sequestrata. Ulteriori indagini sia sul titolare che sulla clientela. Verifiche scattate dopo la segnalazione di alcuni clienti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità