Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA13°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità venerdì 05 febbraio 2016 ore 18:01

Avanti con i progetti a nord del Frigido

Un percorso promosso dalla Regione e condiviso con l'amministrazione e le associazioni dei balneari per un investimento di svariati milioni di euro



MASSA — A spiegare l'investimento l'assessore regionale all'ambiente, Federica Fratoni, intervenuta oggi alla presentazione dei lavori di recupero del litorale di Marina di Massa effettuato dalla Provincia di Massa - Carrara, alla presenza degli amministratori dei Comuni di Massa e di Montignoso e dei rappresentanti delle associazioni dei balneari.

"Ad oggi le opere di difesa dell'arenile -ha spiegato la Fratoni - sono in fase di conclusione (la chiusura del cantiere prevista a fine aprile 2016) per un importo totale di 7 milioni di euro che vanno a completare un intervento complessivo di oltre 18 milioni di euro."

I lavori hanno visto il recupero di due chilometri di spiaggia grazie all'applicazione di tecniche innovative in cui, alla matrice ghiaiosa è stata aggiunta sabbia, una doppia componente che ha fatto sì di ottimizzare il materiale con cui si è fatto il ripascimento. I risultati raggiunti sono stati verificati dalle mareggiate che hanno "collaudato" per vie naturali i lavori, dimostrando la tenuta del ripascimento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno