Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:MASSA CARRARA15°23°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Cronaca lunedì 15 febbraio 2021 ore 18:30

Alcol a minori, multato un bar del centro

minorenne con alcolici

I ragazzini, quattro, erano seduti ai tavolini de locale e stavano sorseggiando cocktail a base alcolica. Il locale è stato sanzionato



MASSA — Quattro amici al bar, per la precisione minorenni e quindi troppo giovani per sorseggiare alcolici al tavolino del locale. Li ha individuati la polizia fuori da un bar del centro di Massa, e il gestore del locale è stato multato. E' accaduto sabato scorso, quando gli agenti erano impegnati proprio in un servizio di contrasto al fenomeno dell'abuso di alcolici da parte dei minori.

I quattro erano seduti ai tavoli del bar e bevevano cocktail a base alcolica. Il gestore del locale ha ricevuto una sanzione per aver somministrato alcolici a minorenni, azione che espone al rischio di sospensione della licenza con denuncia penale qualora i ragazzi abbiano meno di 16 anni, oppure a una multa tra 250 e 1.000 euro nel caso in cui il minore abbia tra 16 e 18 anni.

La squadra, coordinata dal commissario capo Margherita Prestimonaco, ha operato a supporto del personale della polizia, dei carabinieri e della polizia municipale presenti nella zona secondo la pianificazione disposta dall'ordinanza del questore di Massa-Carrara, a seguito delle determinazioni adottate dal comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno