Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:MASSA CARRARA15°23°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità domenica 21 marzo 2021 ore 08:52

In sit-in per conoscere le sorti della stele

La stele a Giuseppe Minuto
La stele a Giuseppe Minuto

L'Associazione partigiani vuol conoscere le prospettive del monumento a Minuto nell'ambito del rifacimento di piazza della Stazione



MASSA — "Diteci che fine farà il monumento a Giuseppe Minuto, una vita per la nostra libertà e democrazia, nell'ambito del rifacimento di piazza della Stazione": questa la richiesta con cui la sezione massese dell'Associazione nazionale partigiani (Anpi) scende in piazza con un sit-in sotto alla sede del Comune di Massa.

L'iniziativa, che gli organizzatori annunciano sarà attuata nel rispetto delle norme anti Covid-19, è fissata per martedì 23 marzo alle 10,30 e segue, afferma Anpi Massa in una nota, varie richieste in questo senso già prodotte verso l'amministrazione comunale.

"Nonostante le lettere, i comunicati stampa, la manifestazione, il sindaco di Massa continua ad ignorare la nostra richiesta di conoscere il progetto del rifacimento di piazza della Stazione - scrivono dall'associazione dei partigiani - e sapere il destino della stele lì deposta nel 1964 in memoria del giovane partigiano Giuseppe Minuto, morto il 31 Luglio del 1944 per la nostra libertà e democrazia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno