Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA14°18°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 27 ottobre 2016 ore 13:38

Avvocati in difesa di animali e ambiente

Nasce in provincia GAIA LEX, il centro di azione giuridica per gli animali e l’ambiente creato dall’associazione Gaia Animali & Ambiente Onlus



MASSA — GAIA LEX che si avvale di un pool di giovani avvocati esperti di legislazione animale e in Toscana approda ora anche a Massa e Carrara.

Grazie alla disponibilità dello Studio legale d'Aniello - ed in particolare dell’Avv. Ferdinando d’Aniello e della dott.ssa Rosa d’Aniello, già redattrice per la rivista giuridica MasterLex in un’apposita rubrica dedicata ai diritti degli animali-, ora è attivo un nuovo punto di riferimento Gaia Lex: appunto a Massa Carrara e provincia.

“GAIA LEX nasce per dare una risposta alla richiesta di assistenza legale da parte di cittadini e associazioni sulle tematiche ambientali e sulla difesa degli animali sul territorio provinciale”, spiega il presidente di Gaia, Edgar Meyer. “I suoi scopi principali sono quelli di garantire ai cittadini consulenza, assistenza e supporto concreto in materia di tutela degli animali al fine di assicurare un intervento in difesa degli interessi lesi”. 

“GAIA LEX e Gaia Lex Massa Carrara - conclude l'avv. Ferdinando d'Aniello - si rivolgono anche alle istituzioni per instaurare una collaborazione volta alla produzione ed alla applicazione delle norme necessarie a tutelare i diritti dell’ambiente e degli animali che promuovano la coscienza ecologista e animalista al fine di pervenire a soluzioni per migliorare l’ambiente nel quale tutti noi viviamo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno