Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:17 METEO:MASSA CARRARA14°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Mattarella per il 25 aprile: «Senza memoria non c'è futuro»

Attualità giovedì 23 ottobre 2014 ore 10:30

La provincia al Salone del Gusto e Terra Madre

Dal 23 al 27 ottobre, al Lingotto di Torino ci sono i progetti del Programma Operativo Transfrontaliero Italia-Francia-Marittimo e VAGAL +



MASSA CARRARA — C’è un po' di Massa Carrara al Salone Internazionale del Gusto e Terra Madre, dal 23 al 27 ottobre al Lingotto di Torino.

Massa Carrara ci porta i progetti del Programma Operativo Transfrontaliero Italia-Francia-Marittimo TERRAGIR 2, di cui partner è la Provincia e VAGAL +, partner la Unione di Comuni Montana Lunigiana.

La Provincia, con il progetto Terragir 2, che investe sulla promozione del territorio per la competitività e l'innovazione nello spazio rurale transfrontaliero, ha di recente coinvolto il territorio locale e gli Istituti Alberghieri dello spazio transfrontaliero in occasione del Premio Bancarella della Cucina di Pontremoli, con la importante collaborazione della Associazione Strada del Vino dei Colli di Candia e di Lunigiana.

In occasione del Salone Internazionale del Gusto e Terra Madre la Provincia di Massa-Carrara, in collaborazione con la Strada del Vino dei Colli di Candia e di Lunigiana ha programmato per il giorno di apertura del alone, il 23 ottobre, presso lo Stand di Toscana Promozione, una degustazione guidata incentrata su un percorso intorno ai vini provenienti da vitigni “autoctoni” apuo-lunigianesi.

Presso lo stesso stand, il giorno 24 invece si dà spazio alle produzioni zootecniche del territorio frutto della riscoperta dell’allevamento di razze autoctone locali, con la presentazione di un percorso culinario dal titolo “Il sapore di una razza antica: il bovino Pontremolese", curata dall’Unione di Comuni Montana Lunigiana in collaborazione con l’istituto Alberghiero Pacinotti di Bagnone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il fuori onda di un imprenditore del comparto nel programma Report sui lavoratori vittime di incidenti ha fatto insorgere il settore ed ecco il corteo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità