Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:MASSA CARRARA15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Lavoro martedì 03 ottobre 2017 ore 14:13

Area di crisi, firma dell'accordo il 19 ottobre

Il Ministero ha convocato per questa data la firma per l'accordo di programma per l'area di crisi non complessa di Massa Carrara



MASSA CARRARA — Sarà sottoscritto giovedì 19 ottobre, alle 12.30,  presso la sede del Ministero dello sviluppo economico, l'accordo di programma per l'area di crisi non complessa di Massa-Carrara. Lo sottoscriveranno il ministero, la Regione Toscana e Invitalia, alla presenza del presidente Enrico Rossi, della viceministro Teresa Bellanova, dei sindaci delle due città capoluogo e del presidente della Provincia.

L'accordo mette a disposizione per gli interventi di sviluppo e riqualificazione industriale del comprensorio apuano oltre 10 milioni di euro: 5 da parte della Regione e 5,43 da parte del Ministero. La Regione concorrerà agli obiettivi dell'accordo con ulteriori risorse per 10 milioni di euro, a valere sui fondi del Por-Fesr 2014-2020.

Con la firma dell'accordo compie un deciso passo in avanti il percorso che era stato avviato nel maggio del 2015 con la firma del protocollo di intesa tra Ministero, Regione, Enti locali e Autorità portuale, con il quale si disegnava un complesso piano di azioni – dalla reindustrializzazione, alle bonifiche ambientali, al potenziamento infrastrutturale - per il rilancio produttivo e occupazionale dell'area di Massa–Carrara.

Soggetto gestore degli interventi di investimento, che promuoveranno iniziative imprenditoriali per consolidare attività esistenti e creare nuove opportunità produttive, sarà Invitalia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità