QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MASSA CARRARA
Oggi 23°33° 
Domani 20°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 27 luglio 2016

Cronaca mercoledì 06 gennaio 2016 ore 18:25

Con 40 chili di hashish nell'auto

E' stato scoperto sull'autostrada A12, fra Sarzana e Carrara, con 402 panetti di hashish nascosti nell'auto. L'uomo è stato arrestato

MASSA CARRARA — La polizia stradale ha arrestato un uomo, marocchino, accusato di essere un corriere della droga. Durante la perquisizione dell'auto, nel portabagagli gli agenti hanno trovato i 402 panetti, per un totale di 40 chilogrammi di droga: 30 chilogrammi erano nascosti in un sacco di juta trovato in un rudimentale doppiofondo e 10 chilogrammi erano nel vano della ruota di scorta. 

Dagli accertamenti è poi emerso che il conducente dell'auto era già conosciuto alle forze dell'ordine per reati legati agli stupefacenti. L'uomo è stato arrestato perché ritenuto responsabile di detenzione e trasporto di sostanza stupefacente ai fini di traffico.

In una conferenza stampa, il procuratore di Massa Aldo Giubilaro, il dirigente provinciale della polizia stradale di Lucca Calogero La Porta e il comandante della sottosezione di Viareggio Salvatore Ripa hanno ricordato come "l'intensificazione dei servizi di vigilanza e dei controlli su strade ed autostrada - riporta una nota - siano stati posti quale obiettivo prioritario dalla direzione centrale delle specialità della polizia di Stato e dal Servizio polizia stradale, per prevenire fenomeni criminosi di qualsiasi natura e delle stragi tipiche dei giorni prefestivi".

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità